Mesobotox

Il Lifting dall'effetto naturale

Il MesoBotox è una tecnica di ringiovanimento che consiste nell’infiltrazione – con aghi sottili usati nella mesoterapia – di un mix di sostante rivitalizzanti (vitamine, acido ialuronico,  aminoacidi, sali minerali) e di una minima quantità di tossina botulinica  tipo A , molto diluita, nel mesoderma (lo strato cutaneo in cui avviene la rigenerazione cellulare) in modo da ottenere un effetto naturale di distensione della pelle.

 

La  ridotta quantità di botulino e la contemporanea presenza di sostanze rivitalizzanti fa si che il MesoBotox risulti un trattamento  molto più versatile e “soft”.

La tecnica è ambulatoriale e non invasiva, si va a rilassare la micro-muscolatura delle pelle del viso, del collo e del décolleté; essa non distende semplicemente la ruga, ma stimola la rigenerazione della cute, donando alla pelle idratazione, tonicità e luminosità.

 

Numerosi studi clinici, infatti, hanno comprovato l’efficacia di questo tipo di trattamento anche negli inestetismi del terzo inferiore del volto, aumentando di fatto il campo di impiego della tossina botulinica anche a dosaggi estremamente bassi.

 

Questa tecnica non è alternativa al filler, ma completa, in molti casi le possibilità terapeutiche ”anti-aging”,sempre con basso rischio.

 

Composizione

 

  • Tossina Botulinica di tipo A (iniettata a livello dermico induce una distensione dei miofilamenti del derma, riducendo l’increspatura della pelle);

 

  • Acido jaluronico (normale componente dei tessuti e responsabile principale dell’idratazione e turgore cutaneo);

 

  • Amminoacidi ( principali precursori del collagene, molecola fondamentale per l’elasticità della pelle);

 

  • Acido Polidesossiribonucleico – PDRN ( stimolante della rigenerazione cellulare ).

 

A seconda della sede saranno necessarie un numero diverso di iniezioni e dopo la seduta la zona non va massaggiata, ma bisogna stare a riposo almeno mezz’ora per consentire ai prodotti di essere assorbiti in maniera corretta.

 

Gli effetti durano per 4-5 mesi e si consigliano altri 2/3 cicli all’anno per mantenere  costante l’effetto lifting dato dal trattamento.

 

Aree Indicate al Trattamento

 

Viso:

Per il risollevamento dei cedimenti delle guance, per il miglioramento del profilo del mento, per la riduzione delle increspature della cute nell’aging avanzato e nel marcato photoaging.

Collo:

Per la correzione delle pieghe orizzontali definite con il termine di collare di Venere.

 

Decolleté:

Per l’eliminazione delle pieghe da photoaging e dell’effetto stropicciato della cute.

Mani:

Per ridonare turgore.

 

Addome:

Per ridurre il rilassamento e le increspature della cute dopo la gravidanza.